Alla fine, in barba ai profeti di sventura, non è successo niente. Non una rissa non una scazzottata non un colpo basso. Nemmeno una qualche scaramuccia verbale. Il narratore Rovegno non ha litigato col poeta Rovegno ma ha trovato con lui una perfetta simbiosi fatta di riflessioni, suggestioni, provocazioni: letteratura.
Ancora un grazie a tutti gli intervenuti lunedì sera alla presentazione di Appuntamento con il drago. E grazie anche al Comune, nella persona dell'Assessore Pezzi, per la consueta ospitalità. Ma soprattutto grazie a Enrico Rovegno per l'ennesima bella serata che ci ha regalato, nonostante il caldo, le vacanze, l'indifferenza.
Siamo un gruppo di amici desiderosi di uscire dal torpore culturale e dalla povertà di relazioni che caratterizzano spesso il nostro tempo. Candiasco è il nome del primo gruppetto di case con cui nel medioevo s'identificava il luogo dove sarebbe sorta la nostra odierna cittadina di Casarza Ligure. Uscire dalla solitudine delle nostre case, discutere insieme i problemi e le opportunità della nostra epoca, scoprirne i tesori nascosti, gli uomini, le opere, il pensiero e le speranze: questi sono gli ideali e gli obiettivi del nostro Centro, messi in gioco con coloro che vorranno condividere con noi quest’avventura. Il Centro Culturale Candiasco è promotore, oltre che di questo blog, di convegni, tavole di discussione, mostre, concerti, proiezioni di documentari, cineforum, gite, presentazioni di libri e opere d’arte.